Oggi è 23/12/2024, 0:01

Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Strategie di base in opzioni che coinvolgono un gruppo limitato di opzioni
  • Autore
  • Messaggio

tucciotrader

Re: Garcia e livelli di volatilità e prezzo

Messaggio16/06/2012, 21:12

nappo ha scritto:2° livello a 13050 compriamo 1 put 12500 al prezzo di 425
3° livello a 13130 compriamo 2 put 12500 al prezzo di 398
4° livello a 13210 compriamo 4 put 12500 al prezzo di 375

Come hai ottenuto questi prezzi? Con hoadley per excel ho altri valori e altri delta. Che vola hai usato (42,50%)?

tucciotrader

Messaggio16/06/2012, 21:40

Cmq Nappo, complimenti per la tua descrizione su quello che sarebbe stato meglio fare venerdi, ma mi concedi di far notare che è tutta una bellissima analisi fatta ex-post?
Non connesso

nappo

Messaggio16/06/2012, 22:16

tucciotrader ha scritto:Cmq Nappo, complimenti per la tua descrizione su quello che sarebbe stato meglio fare venerdi, ma mi concedi di far notare che è tutta una bellissima analisi fatta ex-post?

Allora mie cari amici di forum, cercate di mettervi perlomeno d'accordo. Ho letto richieste di spiegazioni su come fare questo e come fare quello, ho scritto come e cosa avrei fatto io. Però non andava bene solo averlo scritto: è stato poi chiesto di simularlo ed allora con tutta la pazienza che non credevo di avere arrivato a questo punto mi son messo pure a simularlo. Ho utilizzato fiuto per renderlo comprensibile a tutti. Per il calcolo delle opzioni ho utilizzato il calcolatore di fiuto utilizzando la volatilità di chiusura della put 12500 che era più alta dell'apertura. Ho graficato e perso un sacco di tempo a spiegare cose che non sono dovute a nessuno ma solo per il desiderio di condividere e te pezzo di Tuccio mi vieni pure a scrivere "ma mi concedi di far notare che è tutta una bellissima analisi fatta ex-post?".
Fammi il piacere, a questo punto fai finta di non avermi mai incontrato, rimani pure nel tuo salotto fatto di simulazioni e ratio mai messi a mercato e, come ha detto la puntinatrice Orkidea, Amen!
Se poi ho interpretato male chiedo scusa ma sono veramente stufo.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo......

tucciotrader

Messaggio16/06/2012, 22:28

Però devi ammettere che è vero, l'idea di entrare a 5 minuti dal termine sul futures e poi nei restanti 3 minuti di vendere la Call...sono tutte bellissime decisioni prese durante il weekend :evil:

Ma li per li, ti voglio vedere :lol:

Cmq, vediamo lunedi che si fa con la Call venduta.

(attualmente ho un ratio Put 2:3 che sta facendo +80% e non so nemmeno io perché! Peggio ancora, non so perché non l'ho chiuso subitoooo)
Non connesso

nappo

Messaggio16/06/2012, 22:43

tucciotrader ha scritto:Però devi ammettere che è vero, l'idea di entrare a 5 minuti dal termine sul futures e poi nei restanti 3 minuti di vendere la Call...sono tutte bellissime decisioni prese durante il weekend :evil:

Ma li per li, ti voglio vedere :lol:

Cmq, vediamo lunedi che si fa con la Call venduta.

(attualmente ho un ratio Put 2:3 che sta facendo +80% e non so nemmeno io perché! Peggio ancora, non so perché non l'ho chiuso subitoooo)

Forse non ci siamo capiti. Qualcuno ha chiesto "cosa fare se si rimane con le put in mano al quarto livello se chiuderle in loss o entrare comunque in chiusura di contrattazioni con il future".
Che c'entra il "ti voglio vedere". Le mosse da fare vanno pianificate giornalmente, se bisogna entrare di future si entra di future e non ci si mette a far domande su tutti i forum d'Italia. La risposta che ho dato se ti prendi la briga di leggere indietro qui e su altri thread di questo forum la troverai scritta sempre allo stesso modo, ovvero si entra di future e si shorta una call (io), Antonio ne shorta due. Se poi te hai alternative migliori non hai che da mostrarle.
Un ratio di put 2 a 3 che ti fa +80% è da chiudere per non evitar sorprese. Mi viene molto da dubitare che se fatto su equity e dopo questo rialzo ti possa essere arrivato a tanto, ne prendo atto e non chiedo ulteriori spiegazioni.

tucciotrader

Messaggio16/06/2012, 22:57

nappo ha scritto:Un ratio di put 2 a 3 che ti fa +80% è da chiudere per non evitar sorprese. Mi viene molto da dubitare che se fatto su equity e dopo questo rialzo ti possa essere arrivato a tanto, ne prendo atto e non chiedo ulteriori spiegazioni.

Non l'ho chiuso perché mi faceva ridere! (scusa, mi sono sbagliato è un +800% ma se ti dico su che cifra iniziale non dubiterai più di tanto :32). Mibo luglio.

Per quanto riguarda il ratio 10/17 che il broker margina zero. Quanto mi verrà marginato lunedi in chiusura?
Non connesso

nappo

Messaggio16/06/2012, 23:48

tucciotrader ha scritto:
nappo ha scritto:Un ratio di put 2 a 3 che ti fa +80% è da chiudere per non evitar sorprese. Mi viene molto da dubitare che se fatto su equity e dopo questo rialzo ti possa essere arrivato a tanto, ne prendo atto e non chiedo ulteriori spiegazioni.

Non l'ho chiuso perché mi faceva ridere! (scusa, mi sono sbagliato è un +800% ma se ti dico su che cifra iniziale non dubiterai più di tanto :32). Mibo luglio.

Per quanto riguarda il ratio 10/17 che il broker margina zero. Quanto mi verrà marginato lunedi in chiusura?

Magari potresti farci vedere graficato il ratio e ci spieghi cos'è che ti fa tanto ridere. Potresti spiegare anche come le ho hai montato, se contestuale o ci hai fatto trading e come.
Per quanto riguarda i margini che verranno applicati al ratio 10/17 lunedì in chiusura ti prego di spiegarti meglio, non ho capito se è una domanda, una domanda che ha in sè la risposta, una gufata, un pour parler...... :twisted: ........insomma, cosa stai tentando di dire?

tucciotrader

Messaggio17/06/2012, 9:07

nappo ha scritto:Per quanto riguarda i margini che verranno applicati al ratio 10/17 lunedì in chiusura ti prego di spiegarti meglio, non ho capito se è una domanda, una domanda che ha in sè la risposta, una gufata, un pour parler...... :twisted: ........insomma, cosa stai tentando di dire?

Se lunedi sera si chiude vicino alle vendute o cmq UP.

Il ratio è stato pagato 5 euro (in mid price) ora ne vale quasi 50 (ma con le commissioni torna a zero).

tucciotrader

Messaggio17/06/2012, 9:11

PS: tranquilli, il sabato e domenica li intendo come salotto culturale e magari si può andare OT, ma lunedi/venerdi scrivo molto meno, anzi quasi pe niente!
Non connesso

chiamatacoperta

Messaggio17/06/2012, 9:29

Usi i forum come se fossero delle chat personali, da Cagalli ti hanno buttato fuori, e anche in altri forum, qui hai trovato dei " Signori " che ti stanno nonostante tutto a rispondere, cerca di essere rispettoso per le persone gentili e evita contraddittori da. Asilo nido. Grazie
PrecedenteProssimo

Torna a Strategie semplici