Diario operativo
Operazioni di oggi
lunedì 18 novembre 2024 Ecco le operazioni concluse nella giornata di oggi
1.png
StrategiaInizialmente avevo pianificato di implementare una strategia Calendar Spread; tuttavia, gli spread denaro-lettera delle opzioni a lunga scadenza, caratterizzate da una scarsa liquidità, hanno reso impraticabile tale operatività senza accettare il costo elevato imposto dai Market Maker. Di conseguenza, ho optato per una strategia
Backspread di Put con strike 34.500/33.500. La strategia è stata avviata con la vendita di opzioni, per poi completare successivamente la componente degli acquisti. Tale approccio si basa sull’aspettativa di un rapido incremento della volatilità implicita.
Attualmente, ho implementato una posizione Short Put, vendendo due opzioni Put con strike a 34.500 punti a un prezzo di 1.020 punti ciascuna, generando un credito complessivo di 5.100 €. La marginazione richiesta, tenuto conto del credito incassato, si aggira intorno ai 15.500 €.
La posizione presenta attualmente un delta positivo. In caso di un rialzo del mercato nella sessione serale, potrei ridurre parzialmente l’esposizione al delta, assicurandomi un profitto certo. Nel complesso, posso considerare questo avvio come un buon punto di partenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.