nappo ha scritto:
Io il mercato italiano non lo vedo per niente in salute. La salita che sta facendo non è seguita da aumento di open interest sulle put ma solo dai future che entrano in copertura delle call che pian piano vanno itm.
Anche la volatilità ai minimi termini non mi suggerirebbe di aprire strategie scoperte come uno strangle, sopratutto al ribasso. Il massimo della scopertura me la potrei permettere solo facendo ratio di call ma sempre con la comprata davanti.
Ciao Nappo
anche io non lo vedo "in salute" tanto è vero che il P/C Ratio è rimasto costante a 0.75, sotto l'unità, che indica come dici te, che la salita è spuria e legata solo ai futures che si sono incrementati di quasi 10.000 contratti.
Lo strangle che dicevo io, ovviamente deve essere seguito con i futures (come stanno facendo gli istituzionali) ed OVVIAMENTE non scoperto. (Se no Antonio mi sgrida se mi legge... )
Quindi, in altre parole, seguivo anche io il mercato con i futures fin quando rialzava, ma non appena scendeva mettevo futures al ribasso...
Ciaoooo!!